Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “È stata una tappa difficile, si può perdere il Tour in giornate come questa se non si sta attenti”

Jonas Vingegaard è giunto sano e salvo al traguardo dell’undicesima tappa del Tour de France 2023. Ben protetto dai compagni di squadra della Jumbo-Visma, il danese non ha avuto problemi nel mantenere la Maglia Gialla in una giornata che non presentava particolari asperità altimetriche ma che, al contrario, proponeva le classiche insidie di un arrivo in volata, con il pericolo cadute dietro l’angolo a causa dell’alta velocità. A parte un piccolo brivido a cinque chilometri dalla conclusione, quando il 26enne si è toccato con Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep), tutto è andato bene per il leader della corsa, pronto ad affrontare le prossime impegnative tappe.

“È stata una tappa difficile – le parole di Vingegaard – Come corridore di classifica, puoi perdere il Tour de France in una tappa come questa. Bisogna stare attenti. La squadra è stata fantastica, mi hanno tenuto al sicuro fino alla fine. Dopo lo striscione dei tre chilometri, ci siamo concentrati solo nel seguire le ruote e raggiungere il traguardo in sicurezza. Sono grato alla mia squadra“.

“Mi sento bene e sono pronto per quello che verrà – ha proseguito il vincitore della scorsa edizione – La tappa di domani è complicata, quindi dovremo stare attenti. Cercherò di tenermi stretto questa Maglia Gialla perché mia figlia Frida adora i leoni che prendo a ogni tappa. Devo fargliene avere più che posso”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio