Tour de France 2023, Biniam Girmay:”Spero che oggi possa essere la mia giornata”

Biniam Girmay spera di lasciare il segno al Tour de France 2023. Il portacolori della Intermarché – Circus – Wanty è alla sua prima partecipazione alla Grande Boucle dove sogna di ripetere quanto fatto l’anno scorso al Giro d’Italia 2023 quando riuscì a conquistare una frazione. Al momento nelle due volate disputate alla corsa transalpina, però, l’eritreo non è riuscito neanche a centrare un piazzamento in top 10. Il classe 2000 però non demorde e anche oggi proverà a trovare il suo posto allo sprint per poter cercare di ottenere un buon risultato per se stesso e per la sua squadra.

“È bellissimo – ha dichiarato il nativo di Asmara a proposito della Grande Boucle – Me la sto godendo: è la mia prima volta al Tour de France e ci sono persone meravigliose ed un’atmosfera fantastica. Ci sono state giornate dura, ma mi sono goduto anche il gruppetto. Ogni volta provo ad essere tra i primi tre o a vincere la tappa. Ho ancora questo sogno e quindi spero che oggi possa essere la mia giornata”.

Per riuscire a vincere dovrà vedersela, però, con i tanti velocisti ancora presenti in corsa, a partire da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), vincitore dei primi due sprint: “Tutto è possibile. Dipende dalla giornata: se ti senti bene e tutto va al meglio, compreso il treno, puoi anche vincere. So che tutto è possibile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio