Tour de France 2022, Tadej Pogačar non ha corso rischi nella terza tappa: “Avevo buone gambe e quando hai buone gambe ti muovi bene nel gruppo”

Tadej Pogačar si mostra sereno e tranquillo al termine della tre giorni danese del Tour de France 2022. Il portacolori della UAE Team Emirates, infatti, dopo un’ottima cronometro nella tappa di apertura, si è difeso nelle due caotiche frazioni successive e martedì arriverà in Francia con già addosso la Maglia Bianca e la Gialla nelle mirino. Nulla sembra scalfire la sicurezza del vincitore delle ultime due edizioni della Grande Boucle, che si è goduto questo Grand Depart, piacevolmente colpito dalla calorosa accoglienza che la carovana ha ricevuto dai tifosi danesi.

Se ieri lo sloveno erano rimasto coinvolto pur senza conseguenze nella caduta che ha caratterizzato il finale della tappa, oggi non ha corso nessun rischio: “Oggi è stata una giornata abbastanza frenetica con il finale tecnico, ma mi è piaciuto. Avevo buone gambe e quando hai buone gambe ti muovi bene nel gruppo. Sono felice per oggi, non ci sono state complicazioni e domani c’è già il giorno di riposo”.

Sul pubblico a bordo strada ha poi aggiunto: “È fantastico. Non potevo immaginare qualcosa di simile. Ieri per 200 chilometri, nella cronometro non c’era un momento in cui non sentivi le urla dei tifosi, perché c’erano tante persone: è incredibile. Sono molto felice e sicuramente mi ricorderò la Danimarca per molto tempo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio