© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2022, Tadej Pogacar: “Il percorso è adatto a me”

Tadej Pogacar soddisfatto dal percorso del Tour de France 2022. La presentazione della Grande Boucle è avvenuta questa mattina e lo sloveno ha rilasciato delle prime dichiarazioni a Cyclingnews. Il ventitreenne, trionfatore delle ultime due edizioni del grande giro francese, ha ammesso di apprezzare il percorso scelto dagli organizzatori, descrivendolo come un tracciato per corridori completi. Il vincitore del recente Giro di Lombardia non ha nascosto di essere consapevole della presenza di molte insidie, prima fra tutte il pavé che quest’anno torna protagonista nella quinta tappa. Il corridore della UAE Team Emirates ritiene comunque che il percorso possa essere adatto alle sue caratteristiche, in modo particolare se la condizione dovesse essere quella degli ultimi due anni.

“È davvero bello – ha dichiarato lo sloveno – È una corsa completa. Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto: volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. Ci punterò sicuramente. Farò alcune ricognizioni perché sarà necessario dopo aver visto sulla carta cosa c’è in programma. Sono piuttosto emozionato”.

Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2021 si è quindi voluto soffermare su tutte le possibili insidie e difficoltà che potrebbero ostacolarlo sulla strada del terzo trionfo: “Le tappe con il vento sono sempre insidiose. Sono tutti nervosi in quelle tappe. Sarà interessante scoprire cosa succederà. Io spero non ci sia vento, ma è davvero difficile che non succeda nulla quando trovi ponti di 20 chilometri (nella seconda tappa ndr) o qualcosa di simile. Sarà temibile”. Il classe 1998 sa comunque che, se saprà presentarsi con il giusto stato di forma, il percorso potrà esaltare le sue caratteristiche: “Penso che se starò bene, il percorso sarà adatto per me. Ma se non starò bene, non sarà certo una buona notizia”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.