Tadej Pogačar anche oggi ha dato dimostrazione di chi è il più forte. La Maglia Gialla del Tour de France 2022 ha tenuto sotto controllo la situazione anche oggi, pur non dovendo rintuzzare nessun attacco da parte degli avversari diretti, sferrando poi il proprio attacco nei metri finali. Il proprio talento gli ha permesso quindi anche oggi di minare ulteriormente le certezze degli avversari, guadagnando tre secondi su tutti quelli che lo inseguono in classifica generale, ad eccezione di Jonas Vingegaard che lo ha tallonato fino al traguardo. Lo sloveno della UAE Team Emirates ha ora 39” di vantaggio sul danese e 1’17” su Geraint Thomas.
“È stata una buona giornata – ha commentato – con un’ottima prestazione della mia squadra a dimostrazione che io possofare affidamento sui miei compagni di squadra tanto quanto loro possono fare affidamento su di me. Il nostro piano era non attaccare oggi e tenere tutto sotto controllo. L’inizio è stato difficile quando il forte gruppo di fuggitivi è andato via e ci ha messo molti chilometri per assestarsi, ma in seguito è andato tutto secondo i piani. Sono felice di arrivare alla giornata di riposo con la maglia gialla. Sono abbastanza fiducioso e molto motivato in vista della seconda settimana”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi