Tour de France 2021, Wout Poels: “Una tappa folle, ora sarà grande battaglia per la maglia a pois”

Wout Poels torna ad indossare la maglia a pois del Tour de France 2021. Se al momento la lotta per le altre classifiche appare quasi nulla, gli scalatori hanno confermato oggi che la bagarre è decisamente aperta e interessante. Al termine delle prime due settimane di corsa quattro corridori si trovano infatti racchiusi in appena dieci punti, con il terzo cambio di maglia in appena tre giorni a confermare la voglia di molti di indossare uno dei simboli più iconici della Grande Boucle e del ciclismo. Pronto a gettarsi in volata con i rivali per conquistare punti importanti, al momento davanti a tutti c’è nuovamente il portacolori della Bahrain – Victorious con 74 punti, seguito da Michael Woods (Israel Start-Up Nation) con 66 mentre Nairo Quintana (Arkéa-Samsic) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma) si trovano a quota 64.

“È stata una tappa folle – commenta l’esperto corridore neerlandese – Sin dall’inizio è partita una fuga molto numerosa e sono riuscito ad entrarci. Sapevo che ogni salita sarebbe contata per la classifica e che quindi avrei dovuto lottato per i punti su ogni GPM. Così ho fatto ed è andata bene. Alla resa dei conti, è stata una buona giornata per me! Ma mancano ancora alcun tappe e non sarà facile”.

Il classe 1987 spera ora di riuscire a godere al massimo di “una giornata tranquilla” domani, in occasione del giorno di riposo, nella quale voule “approfittare al massimo della maglia”, rilassandosi con un massaggio e una chiamata a casa, ma poi si ripartirà a tutta. “Ci sono altri sei giorni di corsa e ci sarà sicuramente una grande battaglia per la maglia a pois – conclude – Dopo il giorno di riposo continueremo la nostra battaglia!”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio