© A.S.O./ Pauline Ballet

Tour de France 2021, Guillaume Martin sereno: “Sono al mio livello, quando si ha dato tutto non si può essere delusi”

Guillaume Martin realista al termine della 15ª tappa del Tour de France 2021. Secondo in classifica generale alla partenza della tappa, il capitano della Cofidis ha perso oggi 3’54” dai suoi rivali diretti, scivolando così in nona posizione. Il francese è così chiaramente il grande sconfitto del giorno, ma tutto sommato al traguardo si trova comunque in una ottima posizione nel confronto con le sue ambizioni iniziali, quando la corsa prendeva il via dalla Bretagna ormai due settimane fa, lottando ancora pienamente per una top10 che rappresenterebbe il suo miglior risultato in carriera in un GT.

“Quando si ha dato tutto non si può essere delusi – commenta al traguardo, confermandosi corridore molto lucido nelle sue analisi e osservazioni, anche su se stesso – Ci può essere frustrazione nel momento in cui ho perso le ruote del gruppo maglia gialla in discesa, ma è successo semplicemente perché ero a tutta. Sarebbe comunque successo successivamente. Ad ogni modo, non mi aspettavo di certo di vincere il Tour”.

Il suo confronto è così con colui con cui ha condiviso gran parte dell’inseguimento oggi, nonché la fuga di ieri (e di conseguenza l’altalena di emozioni in questi due giorni), ovvero Mattia Cattaneo. “Comparo il mio risultato con il suo, visto che eravamo in fuga anche ieri e con il quale sono sostanzialmente nelle stesso zone di classifica fin dall’inizio del Tour de France – conclude – Anche oggi abbiamo tagliato il traguardo con un tempo simili quindi sono al mio livello”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.