Tour de France 2021, Vincenzo Nibali: “Ieri giornata difficile, affronto questa corsa come tante classiche”

Vincenzo Nibali guarda con un sorriso alla sua prima settimana al Tour de France 2021. Il siciliano si è presentato alla Grande Boucle per trovare la miglior condizione in vista di Tokyo 2020, il grande obiettivo su cui ha concentrato la propria preparazione per questa stagione. Il corridore della Trek-Segafredo si è fatto notare entrando nella maxi fuga della settima tappa, la più lunga in programma in quest’edizione, in cui ha collaborato con Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) nella frazione poi vinta da Matej Mohoric (Bahrain Victorious). Lo sforzo ha dimostrato una condizione in miglioramento, anche se poi si è fatto sentire ieri nella prima tappa alpina, in cui ha accusato più di un quarto d’ora di ritardo da uno strepitoso Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), ufficializzando di fatto la rinuncia a lottare per la classifica generale.

Il Tour fino ad ora è stato abbastanza buono – ha commentato il messinese ai nostri microfoni alla partenza di stamattina – ieri è stata una giornata molto difficile, la tappa molto lunga dell’altro ieri si è un po’ fatta sentire. Però vediamo come andrà. Oggi sarà un’altra giornata dura“. In ogni caso, il vincitore di quattro Grand Tour è consapevole della strategia con cui intende affrontare queste tre settimane: “Stiamo affrontando questo Tour come tante classiche, giorno dopo giorno ci sono attacchi da lontano, quindi è anche difficile gestire le forze”.

Vincenzo Nibali ha quindi ribadito il proprio approccio alla corsa: “Il nostro obiettivo è puntare alle tappe. Anche oggi ci sarà una frazione molto dura, di montagna. Sarà abbastanza difficile prendere una buona fuga, ci sono tanti corridori che stanno bene ma si può provare a fare qualcosa. La pioggia va bene, ma è anche vero che siamo a luglio, quindi se ce ne fosse un po’ di meno andrebbe bene”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.