Jonas Vingegaard si gode il suo podio al Tour de France 2021. Con il terzo posto nella cronometro vinta dal compagno Wout Van Aert, il corridore della Jumbo-Visma ha rafforzato ulteriormente la sua seconda posizione in classifica e questa sera salirà sul prestigioso podio dei Campi Elisi. Un risultato incredibile per il danese, che aveva cominciato la Grande Boucle al servizio di Primoz Roglic, ma è passato poi ai gradi di capitano dopo il ritiro dello sloveno, svolgendo il compito nel migliore dei modi. Secondo a 5’20” da Pogacar, il classe ’96 per il momento vuole godersi questo risultato, senza pensare troppo a cosa potrà riservargli il futuro.
“Sono super orgoglioso – ha dichiarato ai nostri microfoni al termine della tappa di ieri – Essere secondo nella generale è incredibile, sono orgoglioso e felice. Il percorso di oggi era molto difficile, ma stavo abbastanza bene e ho fatto terzo nella tappa, sono davvero soddisfatto. Avevamo iniziato il Tour con Primoz come leader, ma purtroppo è caduto e si è ritirato ed è toccato a me prendere le redini. Sono felice e orgoglioso di come sia andata, ma è un peccato che Primoz non sia qui. Mi vedo come vincitore del Tour in futuro? Non lo so, sarà il tempo a dirlo”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
29 Dicembre 2024, 14:59
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta dello scorso aprile: “È stata la prima volta in cui non ho cercato subito la bici, ho pensato fosse davvero tutto finito”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”