Tour de France 2019, Vincenzo Nibali incorona Julian Alaphilippe: “Penso terrà la maglia sino alla fine, ha una condizione superiore a tutti”

Vincenzo Nibali prova a trovare la sua dimensione al Tour de France 2019. Con l’arrivo dei Pirenei il siciliano si mostra all’attacco, pur senza fortuna sinora. Dopo una prima metà di corsa molto difficile, che lo ha visto dover rinunciare alle ambizioni di classifica, il capitano della Bahrain – Merida cerca di farsi notare nelle fughe, puntando anche alla maglia a pois, anche se la condizione è evidente non essere delle migliori. In fuga verso il Tourmalet, è stato così ripreso in vista dell’impegnativo finale, provando anche oggi l’azione sin dalle prime battute di gara

“Ho passato dei giorni difficili, ma ora sto un po’ meglio – commentava oggi alla partenza ai nostri microfoni – È stata una giornata difficile anche ieri, in cui abbiamo cercato di andare fino all’arrivo, ma dietro si sono organizzati subito e non hanno lasciato spazio, sempre tra i due e tre minuti, quindi era difficile andare sino all’arrivo”.

Ovviamente, le intenzioni degli uomini di classifica sono sempre decisive per la sorte degli attaccanti, ma comunque oggi Vincenzo ha mostrato di non averne abbastanza, conquistando solamente qualche punticino per la maglia a pois, prima di essere ripreso in vista del GPM di Port de Lers, mentre i suoi compagni di avventura continuavano la loro avventura. Una giornata dunque ancora impegnativa che rimanda l’appuntamento per un nuovo tentativo “alla prossima settimana”.

Intanto, alla partenza, parole importanti sulla sorprendente sinora Maglia Gialla, Julian Alaphilippe: “Per me può arrivare tranquillamente alla fine. Penso terrà la maglia sino alla fine. Lo dimostra la freschezza con cui arriva in fondo, anche ieri era tranquillo e rilassato all’arrivo. È vero che lui ha carattere nervoso, ma la condizione che ha in questo momento è superiore a tutti, secondo me”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.