Tour de France 2019, problemi di stomaco per Vincenzo Nibali: “Ho avuto una brutta giornata”

Che non fosse il Tour de France 2019 di Vincenzo Nibali, lo si era già capito. Oltre a non essere nelle condizioni di forma desiderate, il capitano della Bahrain-Merida ha dovuto ieri fare i conti con un mal di stomaco che lo ha costretto a restare costantemente nelle retrovie del gruppo, chiudendo a quasi 19 minuti dal vincitore Simon Yates. La speranza del siciliano è ovviamente quella di riuscire a recuperare, in modo da affrontare un’ultima settimana di Grande Boucle in maniera aggressiva, andando a caccia di una vittoria di tappa che gli darebbe un motivo per ricordare queste tre settimane.

La Gazzetta dello Sport parla di pesantezza gastrica, nausea e congestione per lo Squalo, che a fine tappa ha fatto addirittura fatica a salire i gradini del bus: “Non ho fatto colazione e pure in gara ho mangiato poco – spiega Nibali, che indica nella temperatura presente in camere la possibile causa del malessere – Negli ultimi 60 chilometri non ci sono neanche più riuscito. Ho passato una brutta giornata“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.