Mikel Landa, a causa di qualche contrattempo di troppo, si trova ora a dover recuperare un ritardo consistente da Julian Alaphilippe. Il basco della Movistar ha comunque disputato una cronometro più che onorevole ieri al Tour de France 2019, giungendo sul traguardo di Pau al 24° posto a 1’45” dalla Maglia Gialla, facendo meglio di Nairo Quintana, ma peggio di un brillante Alejandro Valverde, che invece ha chiuso in 14ª posizione. A questo punto, Landa è 18° in classifica generale a sei minuti esatti dal primo posto, situazione che lo mette nelle condizioni di poter provare ad attaccare in salita già oggi sul Tourmalet.
“Viste le differenze con gli uomini che sono arrivati poco prima di me al traguardo, mi sembrano buoni segnali – si è espresso a fine giornata – Mi sono trovato bene. È stato un periodo molto difficile ed è anche un buon segno essere andato benino”. Ora, arrivano finalmente i Pirenei: “Quella di sabato è la mia tappa preferita, se dovessi sceglierne una di tutto il Tour, ma sicuramente ci saranno molti corridori con le stesse intenzioni sul Tourmalet. Finora abbiamo fatto un Tour molto fresco per quelle che di solito sono le temperature. Domani (oggi, n.d.r.) ci sarà di nuovo caldo e i fisici risponderanno in modo diverso”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”