Tour de France 2019, Laporte lascia la corsa

La Cofidis perde un’altra pedina al Tour de France 2019. Dopo aver perso Nicolas Edet nella frazione della Planche des Belles Filles, oggi si è ritirato il velocista Christophe Laporte, che ha alzato bandiera bianca durante la tappa con arrivo a Saint-Etienne. Il francese, che finora aveva ottenuto solamente un decimo posto a Nancy, aveva perso contatto dal gruppo fin dalle prime battute, preferendo scendere di bicicletta e tornare a casa, piuttosto che continuare un’agonia solitaria, che probabilmente lo avrebbe portato fuori tempo massimo.

“Sono molto deluso a livello personale – ha dichiarato a L’Equipe – Questo è il mio quinto Tour de France, il primo in cui mi arrendo quindi è davvero difficile. Tiro avanti da tre giorni, non mi sento bene, in bici e fuori. Ho continuato ad avere problemi di stomaco. Prima della tappa, non avevo forza nelle gambe. Il problema non è mentale, è il fisico che non risponde più”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.