© Sirotti

Quick-Step Floors, Mas: “Ho il Tour in testa, ma decide la squadra”

Enric Mas vuole essere protagonista del Tour de France 2019. Il giovane talento della Quick-Step Floors quest’anno ha incantato con le sue prestazioni alla Vuelta a España 2018, conclusa in seconda posizione con una vittoria di tappa nell’ultimo arrivo in salita. Lo spagnolo sembrava sul punto di lasciare la formazione belga, che proprio nel finale è riuscita a convincerlo a rimanere. Difficile immaginare che il classe ’95 si accontenterà di un ruolo da comprimario nella prossima stagione, in cui il suo obiettivo principale dovrebbe essere proprio la Grande Boucle. Non è da escludere tuttavia che il team decida di mandarlo al Giro d’Italia, rimandando il suo debutto nella corsa più importante del panorama ciclistico.

L’iberico ha confessato le proprie ambizioni dopo la presentazione del percorso di ieri: “In questo momento ho il Tour in testa per la prossima stagione, ma è la squadra che deve decidere. In una corsa del genere è fondamentale l’appoggio di un grande team, e io ne faccio parte. Sono un ciclista uguale all’anno scorso, non sono cambiato. Intendo sfruttare al meglio ciò che ho vissuto negli ultimi mesi, ma non mi sento un punto di riferimento per il ciclismo spagnolo”.

Mas ha poi svelato i suoi piani per l’anno prossimo, rivelando i suoi obiettivi nel 2019 per arrivare nella migliore condizione alla Grande Boucle: “L’intenzione è di impostare un calendario simile a quello dell’anno scorso, cominciando un pochino più tardi dell’Australia per poi arrivare in forma in Catalogna, ai Paesi Baschi e alle classiche, prima di andare al Tour”. La decisione finale spetterà ovviamente alla Quick-Step Floors, che dovrà gestire una situazione complicata. Probabilmente la squadra dovrà puntare su Elia Viviani negli sprint, senza dimenticare il ruolo di Julian Alaphilippe come cacciatore di tappe. In questo modo sarebbe difficile costruire una squadra di livello per supportare lo spagnolo in salita.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.