© ASO/Broadway

Tour de France 2018, Taaramäe e Gruzdev fuori tempo massimo

Rein Taaramäe e Dmitrij Gruzdev hanno terminato sul traguardo dell’Alpe d’Huez il loro Tour de France 2018. I portacolori di Direct Energie e Astana sono infatti arrivati oltre il tempo massimo consentito oggi, ovvero oltre i 41’26” previsti dopo l’arrivo del vincitore Geraint Thomas (Team Sky) per evitare il taglio. L’ultima frazione alpina si chiude così con nove “vittime”. Oltre a Rigoberto Uran (EF Education First – Drapac Cannondale), che non ha preso il via stamane, hanno messo piede a terra durante la tappa Tony Gallopin (Ag2R La Mondiale), Dylan Groenewegen (Lotto NL-Jumbo), Rick Zabel (Katusha-Alpecin), Fernando Gaviria (Quick-Step Floors), Andrè Greipel e Marcel Sieberg (Lotto Soudal). Scende così a 153 il numero di atleti rimasti in gara.

Subito dopo aver tagliato il traguardo e aver appreso la notizia dell’esclusione, Taaramäe, terzo due giorni fa a Le Grand Bornand, è scoppiato in lacrime.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.