Tour de France 2018, la Trek annuncia la sua selezione con l’aiuto dei fan

Scelti gli otto della Trek – Segafredo per il Tour de France 2018. Con una formula ormai consueta per la compagine statunitense, che propone ai propri fan di partecipare alle sue comunicazioni riguardo le selezioni per le grandi corse, è stato dunque svelata da alcuni utenti su twitter la composizione della squadra per la Grande Boucle. Già assodata la presenza di Bauke Mollema, gli utenti hanno dunque svelato, uno ad uno, con intervalli regolari, gli altri sette corridori che dal 7 al 29 luglio daranno battaglia sulle strade di Francia.

In ua selezione importantata sopratutto in supporto al capitano per la classifica generale, non manca comunque anche un uomo per le volate e le tappe intermedie, ovvero John Degenkolb, che avrà al suo fianco il fido Koen De Koert e un ottimo supporto come Jasper Stuyven, che potrebbe a sua volta avere possibilità di giocarsi le sue carte in prima persona in più di una occasione viste le sue caratteristiche eclettiche. Tre uomini che potrebbero inoltre rivelarsi molto utili sia nella cronosquadre, giornata in cui la squadra potrebbe soffrire, ma soprattuto nella temuta tappa del pavé.

In supporto al leader nelle tappe di media e alta montagna, per una formazione decisamente internazionale ci saranno invece l’austriaco Michael Gogl, il lettone Toms Skujins, l’etiope Tsgabu Grmay e il francese Julien Bernard. Nel complesso su otto corridori saranno dunque sette le nazioni rappresentate, con due neerlandesi, un belga e un tedesco. Come previsto invece, purtroppo, nessun italiano, malgrado la formazione americana abbia come secondo sponsor uno dei più noti marchi italiani di caffé e alcuni corridori di ottimo livello.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.