Tour de France 2018, Alaphilippe entusiasta dei risultati: “È stato qualcosa di eccezionale”

Julian Alaphilippe è stato uno dei grandi protagonisti di questo Tour de France 2018. Il talento francese della Quick-Step Floors ha disputato una corsa sempre all’attacco, vincendo ben due tappe e portandosi a casa la maglia a pois di miglior scalatore. Questi successi lo portano ad un livello ancora più alto nelle gerarchie del ciclismo mondiale, anche perché si aggiungono ad uno già prestigioso come quello della Freccia Vallone.

“Mancano ancora due tappe, ma sono entusiasta di questo Tour. Faccio ancora fatica a realizzare quanto ho fatto. È stato qualcosa di eccezionale. Per me era un sogno provare a vincere una tappa, figuriamoci vincerne due e la maglia a pois… Vi lascio immaginare fino a che punto sono felice”.

L’ultima tappa pirenaica non è stata però facile da superare: “Ieri l’obiettivo era conservare la maglia su un terreno che si prestava. Ho dato veramente tutto, ma non pensavo di poter passare in testa sul Tourmalet. È stato straordinario. Da quel momento ho dato tutto anche perché eravamo in due in squadra e ho lavorato per Bob. Ma cominciavo ad avere sempre più crampi, ero davvero al limite”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio