Alexander Kristoff ha sfiorato il podio nella sesta tappa del Tour de France 2017. Nel finale caotico di Troyes il norvegese si è dovuto accontentare del quarto posto, confermando così la sua buona condizione messa in mostra già nella quarta frazione. Non sorprende quindi vedere il portacolori della Katusha – Alpecin come uno dei grandi favoriti per la vittoria nella tappa odierna, come conferma la quota di Unibet di 15.
Lo stesso velocista di Oslo si è mostrato fiducioso per le sue possibilità odierne a Nuits-Saint-Georges, potendo contare su una buona condizione: “La volata di ieri era buona per me, ma sono un po’ deluso. Alla fine però mi sento bene e ci saranno altre tappe in cui provarci. Oggi ad esempio c’è una nuova occasione“. “Ieri abbiamo provato a dare il massimo – aggiunge Kristoff – Haller ha fatto nuovamente un buonissimo lavoro. Dopo penso di aver colpito un po’ di carta che è entrata nella mia ruota anteriore. Sono stato fortunato a non cadere, ma purtroppo ho perso un po’ di velocità”.
Parigi-Roubaix 2025, Alexander Kristoff dopo la caduta e il ritiro: “Per un tratto sono andato contromano, credo di aver avuto una commozione cerebrale”
21 Febbraio 2025, 15:23
Vuelta a Andalucia 2025, Alexander Kristoff vince in rimonta
1 Febbraio 2025, 10:55
Uno-X Mobility, Alexander Kristoff fissa il suo obiettivo: “Voglio raggiungere le 100 vittorie prima del ritiro”
1 Ottobre 2024, 15:24
CRO Race 2024, Alexander Kristoff si aggiudica la prima volata davanti a Giovanni Lonardi e Alberto Bruttomesso! 5° Elia Viviani