Il Mont du Chat sarà un boccone amaro da digerire per Alberto Contador. Il corridore della Trek – Segafredo è incappato in una giornata nera al Tour de France 2017, scivolando a 5’15” dalla maglia gialla di Chris Froome e, sostanzialmente, dicendo addio ai sogni di gloria. Non è un caso che la sua quota Unibet sia schizzata a 151, con il madrileno che, seppur celebre per lo spirito combattivo, non sembra avere i mezzi per competere con i migliori. “Le gambe non hanno risposto come volevo – commenta amareggiato – Ora dobbiamo capire se c’è qualcosa che non va e andare avanti. In partenza avevo buone sensazioni e avevo fatto andare avanti Pantano e Mollema anche in vista di un possibile attacco. Sulle prime salite sentivo anche l’istinto di attaccare, ma nel finale è andato tutto per il verso sbagliato. Ringrazio Mollema che negli ultimi chilometri mi ha dato un aiuto importante. Ora vediamo come proseguire la corsa”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”