Tour de France 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2017. 

TOP

Warren Barguil: Doppia vittoria oggi per il talentino francese, che ancora una volta si conferma in grandissima forma in questo Tour de France 2017. Dominatore della classifica degli scalatori, oggi riesce a vincere giocandosela sostanzialmente alla pari con i big, battendoli “à la pedale”, come direbbero in Francia.

Darwin Atapuma: Il colombiano fa tutto benissimo, riuscendo a gestirsi alla perfezione all’interno di una fuga enorme, nella quale un po’ tutti guardavano lui. Corre con intelligenza e non ha nulla da riproverarsi, lottando con caparbietà per un secondo posto che ne conferma, non solo la sfortuna, ma anche le grandi qualità.

Chris Froome: Controlla i suoi avversari senza problemi e l’unico scatto che sembra mettere in difficoltà gli altri è il suo. Bravo, anche moralmente, a dare oggi il via libera a Mikel Landa, permettendogli di provare a fare la sua azione. Alla fine non riesce a fare la differenza, ma mette sostanzialmente in banca il successo finale.

FLOP

Simon Yates: Il suo Tour è vissuto in calando, con una terza settimana in costante perdita, senza mai riuscire, non tanto ad incidere, ma a malapena a seguire. Il bilancio resterà probabilmente positivo, ma son segnali non proprio entusiasmanti nel loro complesso, anche in ottica futura.

Romain Bardet: Dopo il grandissimo lavoro dei suoi compagni, ma anche i suoi giustissimi e apprezzatissimi proclami battaglieri, oggi sembra meno arrembante di quanto ci si sarebbe aspettato. Forse qualcosa in più, anche in termini di grinta, nel finale ce lo si aspettava.

Bora – Hansgrohe: Non è tanto l’aver inseguito per difendere la 15ª posizione, che giustamente è un risultato comunque importante per il team e il corridore, ma la gestione della corsa complessiva non è stata proprio delle migliori. Aver mancato infatti la fuga è la pecca più grande di una squadra che non ha saputo leggere la corsa in anticipo, perdendo una buona occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio