Il coraggio di Bauke Mollema viene premiato oggi al Tour de France 2017. Dopo una lunga fuga da lontano, il corridore neerlandese ha allungato in solitaria negli ultimi 27 chilometri, riuscendo così a centrare uno splendido successo in solitaria. Tanta ovviamente la soddisfazione del portacolori della Trek – Segafredo subito dopo la premiazione sul podio: “È qualcosa veramente incredibile. Sono veramente felice di aver vinto una tappa al Tour de France. Ho lavorato così duramente negli ultimi anni e questo era uno dei miei grandi obiettivi. Avevo bisogno di una possibilità, ma tante squadre volevano provarci oggi. Ho dato il massimo sulla prima salita, cercando di rientrare sul primo gruppo. Alla fine ci sono riuscito insieme ad altri 25 corridori. Poi negli ultimi 30 chilometri ho attaccato e sono stato veramente tanti chilometri in solitaria, tanto che gli inseguitori alla fine sono arrivati molto vicini, ma sono riuscito a vincere. Questa vittoria è la più importante della mia carriera sinora. Vincere al Tour è stato sempre il mio sogno“.
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
9 Gennaio 2024, 11:56
Tour Down Under 2024, anche Dario Cataldo e Jacopo Mosca nella selezione della Lidl-Trek guidata da Bauke Mollema