Tour de France 2017, Majka annuncia il ritiro

Il Tour de France 2017 di Rafal Majka potrebbe essersi concluso a Chambéry. Il corridore polacco ieri è finito rovinosamente a terra in discesa insieme a Geraint Thomas e Matteo Trentin. Il portacolori della Bora – Hansgrohe è riuscito comunque a ripartire, chiudendo però la frazione a 36’21” da Rigoberto Uran, nonostante le ferite lungo tutto il corpo. Fortunatamente gli esami medici a cui si è sottoposto Majka dopo la tappa hanno escluso fratture, ma al momento è in dubbio la sua ripartenza nella giornata di domani visto che ha riportato diverse pesanti contusioni. Una decisione a riguardo verrà presa nella giornata odierna così come ha confermato sia lo stesso corridore che la squadra. 

AGGIORNAMENTO ORE 16:15 Malgrado l’assenza di fratture, il dolore resta troppo forte per Rafal Majka, che decide dunque di lasciare la corsa nel pomeriggio. A questo punto osserverà un breve periodo di riposo prima di riprendere la preparazione per il finale di stagione.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.