Stefan Küng è uno dei corridori che ha segnato con il cerchio rosso la cronometro odierna del Tour de France 2017. Lo svizzero nella cronometro inaugurale si era fermato ad un passo dal successo, concludendo la prova al secondo posto a soli cinque secondi da Geraint Thomas. Oggi a Marsiglia però il portacolori della BMC proverà a salire sul gradino più alto del podio. A conferma di ciò la quotazione dei bookmaker, con Unibet che gli assegna una quotazione di 7.
Il Campione nazionale svizzero a cronometro si è mostrato molto ottimista in vista della giornata odierna: “La tappa di oggi è sicuramente una buona opportunità per me. Mi sento bene e non vedo l’ora di affrontare la cronometro. Non ho visto ancora il percorso, quindi è difficile dire quelle che saranno le ambizioni. Sulla carta però sembra un percorso veloce con una piccola salita e dopo tutte le salite affrontate penso che una salita di un chilometro non mi dovrebbe creare problemi”.
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Kung chiude la stagione con un successo: “Tutto sommato è stato un buon anno”
13 Ottobre 2024, 16:29
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Küng torna al successo davanti a Jay Vine e Johan Price-Pejtersen
21 Settembre 2024, 11:10
Mondiali Zurigo 2024, Mauro Schmid e Stefan Küng non prenderanno parte alla cronostaffetta mista
8 Settembre 2024, 21:04
Vuelta a España 2024, Stefan Küng rompe il sortilegio e firma il suo primo successo in un Grande Giro: “Ripaga di tutto il lavoro fatto con la squadra”