“È stata una tappa molto esigente”. È questo il primo commento di Alberto Contador dopo aver tagliato il traguardo dell’ottava tappa del Tour de France 2017. Lo spagnolo ha chiuso senza problemi la frazioni nel gruppo dei migliori, ma la sua attenzione è già rivolta alla tappa di domani: “Siamo andati molto forte e veloce oggi. Magari qualcuno potrebbe pagare dazio dopo lo sforzo odierno. Oggi è stata una giornata veramente dura e domani la situazione non cambierà. L’importante ora è recuperare al meglio per domani”. “I corridori oggi stavano pensando più alla tappa di domani e per questo ci sono stati meno attacchi – aggiunge il portacolori della Trek – Segafredo – Inoltre il GPM si concludeva a 10 chilometri dal traguardo ed era difficile arrivare al traguardo nel caso”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”