© Sirotti

Sorprese 2018, i lettori premiano la crescita di Mas rispetto Bernal e Roglič

Anche per voi è Enric Mas in testa alle 10 Sorprese del 2018. Il corridore della Quick-Step Floors ottiene al suo secondo anno fra i professionisti un risultato di grande prestigio con un secondo posto alla Vuelta a España abbastanza inaspettato per quanto fatto sinora. La stagione ormai conclusa lo ha invece consacrato a molto più di una speranza, dimostrando una solidità e costanza per tutto l’anno, fino alla consacrazione nella corsa di casa, che lo vede ora candidato come grande erede della generazione d’oro del ciclismo spagnolo.

Pochi voti dietro si ferma Egan Bernal, che al suo primo anno in Sky ha impressionato per solidità e regolarità ad altissimi livelli, conquistando da subito risultati prestigiosi in corse importanti. Tra i migliori scalatori anche al Tour de France, per il corridore lanciato da Gianni Savio un ulteriore salto di qualità al suo esordio nel WorldTour per una crescita che ormai forse non deve neanche più sorprendere. A chiudere questo podio virtuale è Primož Roglič, che come il colombiano guadagna una posizione rispetto alla classifica che vi avevamo proposto. I risultati del corridore della LottoNL-Jumbo, la cui esplosione tardiva si sta concretizzando, gli permettono dunque a sua volta di scalzare Richard Carapaz. Come al Giro d’Italia, dove ha anche conquistato un bella tappa a Montevergine di Mercogliano, il corridore ecuadoriano della Movistar si accontenta così della quarta posizione.

Invariata la posizione di Ivan Sosa (Androni-Sidermec) e Michael Valgren (Astana), mentre alle loro spalle i vostri voti hanno fatto salire di un posto Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors). Due gradini più in alto invece Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che passa così dalla decima all’ottava posizione. Dietro di lui perdono invece terreno Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Christophe Laporte (Cofidis), con il tedesco che scende dalla settima alla nona, mentre il francese era nono ed ora chiude la classifica da voi stilata.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 13ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.