© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Migliori Momenti del 2018, i lettori scelgono Froome e il Giro su Nibali e Sanremo

Confermata la cavalcata di Chris Froome come vincitrice dei Migliori Momenti del 2018. L’impresa che ha consegnato al Keniano Bianco il successo al Giro d’Italia 2018 è stata infatti votata anche dai nostri lettori come l’apice di una stagione ricca di grandi imprese, tra le quali un posto speciale ovviamente anche il trionfo della Milano – Sanremo ad opera di Vincenzo Nibali, secondo per un pugno di voti. Rispetto alle nostre scelte confermato dunque interamente il podio, anche qui completato da Thibaut Pinot e la sua vittoria de Il Lombardia.

Sale invece la Strade Bianche, conquistata da Tjes Benoot, che dalla sesta posizione passa in quarta portandosi in scia la Parigi-Roubaix di Peter Sagan (dal settimo al quinto). Scende di una piazza invece il trionfo europeo a Glasgow di Matteo Trentin, passando dalla quinta alla sesta, mentre la conquista della maglia iridata di Alejandro Valverde a Innsbruck gli vale ora la settima posizione rispetto alla quarta che la redazione gli aveva assegnato.

Salgono inoltre di una posizione altri due successi nelle Classiche Monumento, con le cavalcate di Niki Terpstra al Giro delle Fiandre e di Bob Jungels alla Liegi – Bastogne – Liegi, ora rispettivamente ottava e nona. A perdere così due posizioni, passando dalla ottava alla decima, è il gran finale della Parigi – Nizza, che al termine di una ottava tappa molto incerta ha consegnato il successo di tappa a David de la Cruz e il trionfo in classifica di Marc Soler.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.