Miglior Gregario 2021, Daniel Martinez il più votato davanti a Tim Declercq e Michael Mørkøv – 4° Filippo Ganna

È Daniel Martinez il più votato come Miglior Gregario 2021. Il portacolori della Ineos Grenadiers, la cui foto in supporto a Egan Bernal è diventata quest’anno un simbolo del lavoro dei gregari, ha ricevuto il 20,9% dei voti nel nostro sondaggio. Il colombiano ha visto riconosciuto il suo grande lavoro al servizio del connazionale al Giro d’Italia, nel quale si è rivelato uno degli uomini più preziosi in salita. Il portacolori della formazione britannica ha così scalzato dalle prime posizioni i due portacolori della Deceuninck-QuickStep Tim Declercq e Michael Mørkøv, che completano il podio avendo ottenuto rispettivamente il 18,9% e il 14,8% delle vostre preferenze. In quarta posizione chiude invece Filippo Ganna, con il 14,3% dei voti, confermando come le grandi squadre dei grandi capitani abbiano anche grandi gregari al proprio fianco.

Posizioni nel complesso molto simili a quelle che vi avevamo proposto nella nostra classifica, con il podio che resta interamente confermato, pur con posizioni diverse. Se la nostra redazione aveva scelto il danese come miglior gregario, davanti al compagno di squadra, le vostre preferenze lo hanno invece visto invertirsi di posizione con il colombiano. Netto balzo in avanti invece per il campione del mondo della cronometro, che guadagna ben sei posizioni nella vostra graduatoria, fermandosi ai piedi del podio. È questa tuttavia l’unica differenza, visto che poi tutti gli altri seguono la stessa sequenza con la quale ve li avevamo proposti, ovviamente tutti con una posizione in meno vista la presenza dell’iridato contro il tempo.

Miglior Gregario 2021

1. Daniel Martinez (20,9%)
2. Tim Declercq (18,9%)
3. Michael Mørkøv (14,8%)
4. Filippo Ganna (14,3%)
5. Pello Bilbao (8,7%)
6. Jonathan Castroviejo (8,2%)
7. Davide Formolo (7,1%)
8. Sepp Kuss (6,1%)
9. Luis Leon Sanchez (0,1%)
9. Gianni Vermeersch (0,1%)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button