I Migliori Momenti del 2020: i lettori premiano il Giro delle Fiandre

È il Giro delle Fiandre il Miglior Momento del 2020 secondo i lettori di SpazioCiclismo. Dopo avervi proposto la classifica della redazione, attraverso un sondaggio vi abbiamo chiesto di scegliere il vostro momento preferito di questa annata e, con oltre il 40% dei voti, è la bagarre e l’incertezza della Ronde ad averla spuntata, superando così la 20ª Tappa del Tour de France, che scende in seconda posizione rispetto alla graduatoria che vi avevamo proposto. Sul podio sale anche la vittoria di Julian Alaphilippe al Mondiale di Imola, che noi avevamo indicato come quarto miglior momento di questa stagione, e guadagna una posizione anche la Liegi-Bastogne-Liegi, caratterizzata dal pasticcio del neo Campione del Mondo nel finale e dalla prima affermazione in una classica monumento di Primoz Roglic.

Perde invece ben tre posizioni la 20ª Tappa del Giro d’Italia, culmine dell’incertissimo finale della Corsa Rosaora al quinto posto, mentre ne guadagnano tre le altre due corse italiane tenute in considerazione, Strade Bianche e Milano-Sanremo, che hanno visto entrambe il successo di Wout van Aert e che passano, rispettivamente, dal nono al sesto e dal decimo al settimo posto.

Chiudono la classifica tre delle più belle imprese di questo 2020: all’ottavo posto si colloca la 4ª Tappa del Giro di Polonia, vinta da Remco Evenepoel grazie ad un attacco solitario di 50 chilometri. Segue la cavalcata solitaria di Davide Formolo nella 3ª Tappa del Giro del Delfinato, mentre al decimo ed ultimo posto si piazza la 5ª Tappa del BinckBank Tour, dominata da Mathieu van der Poel. Per tutti questi tre bei successi, due posizioni perse rispetto alla classifica da noi proposta.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.