Tropicale Amissa Bongo 2023, la seconda frazione va al francese Jason Tesson – Geoffrey Soupe rimane in testa alla generale

Tappa breve e molto veloce alla Tropicale Amissa Bongo 2023. La seconda frazione, che portava il gruppo da Oyem a Mitzic con un tragitto di 109 chilometri, si è chiusa con il successo di Jason Tesson, che si è imposto in volata. Vanificati nel finale quindi, dal lavoro delle squadre più attrezzate, i tanti attacchi messi in atto nel corso di una tappa affrontata a gran velocità dai corridori. Per la TotalEnergies, squadra Professional francese, si tratta della seconda vittoria in altrettante frazioni, visto che nel primo giorno di corsa il successo era andato a Geoffrey Soupe. La formazione transalpina ha piazzato un uomo anche al secondo posto, grazie a Emilien Jeanniere; terza piazza di giornata, invece, per il danese Alexander Salby (Bingoal WB).

Alla luce degli abbuoni assegnati nell’arco della tappa, traguardo compreso, Geoffrey Soupe mantiene la Maglia di capolista della classifica generale; dietro di lui il compagno di squadra Tesson e il francese Cyril Barthe (Burgos-BH).

In avvio ci hanno provato in tre, Aklilu Arefayne (Eritrea), Salah Eddine Cherki (Algeria) e Moise Mugisha (Rwanda). Per loro, però, c’è stato poco spazio e da dietro hanno provato il contrattacco due uomini di formazioni Professional, i francesi Paul Ourselin (TotalEnergies) e Cyril Barthe (Burgos-BH), a caccia di secondi d’abbuono e punti per la classifica dei GPM. Anche in questo caso il vantaggio è andato di poco oltre il minuto prima che il lavoro delle squadre dei velocisti chiudesse il buco e propiziasse la volata conclusiva, vinta poi da Tesson, sbarcato a livello Professional giusto da qualche settimana (prima correva per la St Michel-Auber 93, a livello Continental).

Risultato Tappa 2 Tropicale Amissa Bongo 2023

Classifica Generale Tropicale Amissa Bongo 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio