Tour de Langkawi 2023, la prima esultanza è di Arvid De Kleijn – Quinto Enrico Zanoncello, sesto Lorenzo Conforti

Il Tour de Langkawi 2023 si apre con il successo di Arvid De Kleijn. Il corridore della Tudor Pro Cycling si è imposto nella volata che ha deciso la frazione inaugurale della corsa malese di livello Pro.Series, tappa di 187,4 chilometri che ha portato la carovana da Kerteh a Kuala Terengganu. De Kleijn ha avuto ragione degli altri velocisti presenti, compreso di quel Gleb Syritsa (Astana Qazaqstan) che ha lanciato una volata lunghissima, venendo però superato negli ultimissimi metri dal neerlandese e anche dal belga Sasha Weemaes (Human Powered Health), che si è piazzato secondo. Nella volata si sono lanciati anche due corridori della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, Enrico Zanoncello e Lorenzo Conforti, che hanno colto rispettivamente il quinto e il sesto posto di giornata.

Il video dell’arrivo

Il racconto della corsa

Ad animare la prima fuga della corsa malese sono Pablo Castrillo (Kern Pharma), Muhammad Nur Aiman Mohd Zariff (Terengganu Polygon Cycling Team), Tegsh-bayar Batsaikhan (Roojai) e Sarawut Sirironnachai (Thailand Continental Cycling Team). Le schermaglie nei pressi di un Gpm vedono scappar via Mohd Zariff e Batsaikhan, con quest’ultimo che prosegue poi da solo la sua azione.

Il corridore mongolo viene raggiunto a 18 chilometri dall’arrivo e le squadre possono così preparare senza altri pensieri la volata conclusiva, su strade molto ampie, seppur abbastanza tortuose. Il finale è ad altissima velocità: Syritsa parte lunghissimo e sembra poter replicare il successo dell’anno scorso, ma viene rimontato da Weemaes e, soprattutto, da De Kleijn, che timbra così il quarto successo di una stagione per lui davvero eccellente fin qui.

Risultato Tappa 1 Tour de Langkawi 2023

Classifiche Tour de Langkawi 2023

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio