GP d’Isbergues 2025, doppietta Visma! Olav Kooij domina lo sprint su Matthew Brennan! 5° Matteo Moschetti, 6° Luca Mozzato

Show Visma|Lease a Bike nella volata del GP d’Isbergues 2025. A imporsi nettamente è Olav Kooij che trionfa con ampio margine sul compagno Matthew Brennan, che dopo avergli tirato lo sprint prosegue la sua azione per conquistare a sua volta nettamente la seconda posizione, tenendosi alle spalle Jason Tesson (TotalEnergies). Condizionata da una caduta all’ultima curva, la volata ha visto piazzarsi nei primi anche Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling) e Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels), mentre hanno chiuso lontano dai primi Elia Viviani (Lotto) e Giacomo Nizzolo (Q36.5 Pro Cycling), rispettivamente 15° e 16°.

Il video dell’arrivo

Il racconto della corsa

Nelle prime fasi di corsa sono Gianni Vermeersch (Alpecin-Deceuninck) e Axel van der Tuuk (Euskaltel-Euskadi) a condurre la corsa, con ua fuga che fatica a prendere il largo visto lo stretto controllo delle squadre dei velocisti, che non vogliono concedere troppo margine. Malgrado il controllo delle varie Visma | Lease a Bike, Cofidis, Tudor e Israel-Premier Tech nasce comunque un nuovo tentativo di attacco, con protagonista Dries De Bondt (Decathlon-AG2R La Mondale), che parte in contropiede e rientra sui primi a meno di 70 chilometri dalla conclusione.

Il corridore fiammingo rilancia così l’azione degli attaccanti, rimanendo solo con iI connazionale Vermeersch , ma la loro resistenza viene piegata a 13 chilometri dalla conclusione, soprattutto grazie al lavoro di Q36.5 Pro Cycling e Visma | Lease a Bike, che sono poi le squadre più attive anche nell’organizzare il treno per la volata. Grazie al lavoro di Edoardo Affini e Christophe Laporte, la compagine neerlandese domina la scena con Matthew Brennan che mette in rampa di lancio Olav Kooij, al quale non resta che finalizzare mentre il suo giovane compagno si tiene facilmente tutti alle spalle per una doppietta che conferma l’enorme potenziale offensivo di entrambi.

Risultato GP d’Isbergues 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio