Volata dominata da Arnaud De Lie al Giro di Vallonia 2023. Malgrado non fosse piazzato al meglio, affrontando il lato lungo della strada, il corridore della Lotto Dstny riscatta la delusione di ieri trionfando nettamente nella seconda tappa della corsa belga. Superato così nettamente un altro enfant prodige come Thibau Nys (Lidl-Trek) che ben lanciato dai compagni era riuscito a mettersi alle spalle Timo Kielich (Alpecin-Deceuninck) ed Elia Viviani (Ineos Grenadiers). Quarto di giornata, l’ex campione olimpico dell’Omnium è il primo azzurro in una top10 in cui la bandiera italiana si rivede altre tre volte grazie a Davide Ballerini (Soudal-QuickStep), Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck) e Marco Tizza (Bingoal-WB), rispettivamente quinto, sesto e decimo.
Grazie al successo di tappa e alla somma dei piazzamenti, De Lie è anche nuovo leader della generale davanti a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), vincitore ieri. I due si trovano infatti nello stesso tempo, con il podio provvisorio completato attualmente da Sander De Pestel (Team Flanders – Baloise), con un distacco di quattro secondi grazie agli abbuoni conquistati in fuga.
Lotto, Arnaud de Lie accoglie Elia Viviani in squadra: “Può essere il pezzo che mancava al nostro puzzle”
19 Febbraio 2025, 20:00
Volta ao Algarve 2025, Arnaud De Lie se la prende con chi ha sbagliato strada (ma è un suo compagno): “È davvero da dilettanti andare a destra quando tutti sanno che è a sinistra”
7 Febbraio 2025, 19:28
Etoile de Bessèges 2025, Arnaud De Lie vince nonostante sia rimasto con un solo compagno di squadra: “È stato un vero caos, ma anche un po’ eroico”
7 Febbraio 2025, 16:28
Etoile de Bessèges 2025, Arnaud De Lie vince di potenza su Arnaud Démare e un gruppo dimezzato da discussioni sulla sicurezza