Miglior tempo per Yves Lampaert nella ottava tappa del Giro di Svizzera 2019. Il corridore della Deceunink – QuickStep è l’unico a scendere sotto i 22 minuti, con una ottima prestazione che lo vede fare cinque secondi meglio del suo compagno Kasper Asgreen. A chiudere il podio di giornata è Soren Kragh Andersen (Team Sunweb), mentre chiude sesto Rohan Dennis (Bahrain-Merida), che non riesce così a spodestare l’ottimo Egan Bernal (Team Ineos). Con un ritardo di appena 38 secondi dal vincitore, il colombiano conserva la maglia gialla concedendo solamente 19 secondi a Dennis.
Non cambia neanche la terza posizione, con Patrick Konrad (Bora-hansgrohe) che difende il suo podio dall’assalto di Tiesj Benoot (Lotto Soudal). Il belga è infatti ora quarto, guadagnando due posizioni, a otto secondi dal corridore austriaco. Quinto resta Jan Hirt (Astan), un solo secondo più dietro. Perde invece molto terreno Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida), che dalla quarta piazza scivola in ottava, fra Simon Spilak (Katusha-Alpecin) e Carlos Betancur (Movistar) che invece guadagnano rispettivamente tre e quattro posizioni. Entrambi a scapito di Fabio Aru (UAE Team Emirates), che cede dalla ottava alla 13ª posizione, giusto davanti al compagno Sergio Henao, a sua volta costretto a cedere tre posizioni.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”