© Boels - Dolmans

Giro di California Donne 2019, doppietta Boels con Hall e Van Der Breggen

Dominio Boels – Dolmans nella seconda tappa del Giro di California Donne 2019. Qualche ora prima degli uomini, anche le ragazze si sono date battaglia sul Mount Baldy con la formazione neerlandese che ha dettato legge grazie a Katie Hall e Anna Van Der Breggen. La padrona di casa ha anticipato i tempi con una azione alla quale le rivali si sono dovute arrendere, mentre la campionessa del mondo controllava alla sue spalle. Compreso che nessuno poteva riprendere la compagna, la leader della generale si è riportata sotto e dopo aver ripreso e staccato l’ultima attaccante, si sono involate indisturbate verso il traguardo. Terza posizione di giornata per la sudafricana Ashleigh Moolman (CCC-Liv), giunta con un ritardo di 33 secondi.

La classifica generale vede dunque ora la Van Der Breggen al comando con un vantaggio di 29 secondi sulla compagna e 1’06” sulla ciclista africana. Con una sola tappa a disposizione sembra ormai praticamente fatta per la Van Der Breggen, già vincitrice della corsa nel 2017, mentre per la Hall, campionessa uscente, si profila il terzo podio consecutivo dopo anche il secondo posto di due anni fa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.