Primoz Roglic mette subito le cose in chiaro al Giro dei Paesi Baschi 2022. Vincitore della scorsa edizione della corsa spagnola, lo sloveno della Jumbo-Visma si è infatti imposto nella cronometro inaugurale di Hondarribia, battendo per cinque secondi Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) e prendendosi così anche la prima maglia di leader. I due sono stati gli unici a concludere i 7510 metri della prova in meno di dieci minuti, relegando tutti gli altri a più di 16 secondi, a partire da Remi Cavagna (Quick-Step Alpha Vinyl), che in precedenza aveva fatto segnare il miglior tempo davanti alla coppia della Ineos Grenadiers formata da Geraint Thomas e Adam Yates, rispettivamente quarto e quinto di giornata.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”
10 Maggio 2025, 18:57
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič subito in testa alla generale: “Come Pogačar l’anno scorso? L’importante è averla addosso a Roma…”