CDM Ciclocross, Soren Bruyère Joumard torna a vincere a Besançon e si riprende la vetta – Mattia Agostinacchio chiude 13° ed è 3° nella generale
Vittoria casalinga per Soren Bruyère Joumard a Besançon. Nella cittadina francese si è svolta stamani la quarta manche di Coppa del Mondo per gli jrs, con il 16enne transalpino, già vincitore della prima manche a Dublino, che si è imposto in solitaria compiendo così anche un bel balzo in classifica generale, approfittando delle difficoltà dei corridori che lo precedevano. Se sul podio di giornata sono infatti saliti il belga Arthur Van Den Ber e il britannico Oscar Amey, il circuito francese ha invece visto fare fatica i vincitori delle due tappe precedenti.
Mattia Agostinacchio ha infatti chiuso 13°, a 1’07”, chiudendo così per la prima volta fuori dai dieci in queste prime gare, mentre ancora più dietro ha concluso il belga Giel Lejeune, che ha tagliato il traguardo in 18ª posizione, a 1’33” dal vincitore. I due si trovano così ora appaiati a 99 punti nella generale, che vede il talento classe 2008 francese salito a 112.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |