Il titolo nazionale a cronometro nei Paesi Bassi resta a Daan Hoole. Vincitore già un anno fa e capace il mese scorso di imporsi nella crono Lucca – Pisa al Giro d’Italia, il portacolori della Lidl-Trek si è confermato campione neerlandese contro il tempo percorrendo in 36’20” i 31,4 chilometri della prova di Surhuisterveen. Il 26enne ha fatto meglio di venti secondi rispetto a Dylan Van Baarle (Visma | Lease a Bike) e di 25″ nei confronti di Axel Van Der Tuuk (Metec-SOLARWATT p/b Mantel), che per 5″ ha tenuto giù dal podio il neopro’ Huub Artz (Intermarché-Wanty).
Tra le donne, che hanno corso sullo stesso identico percorso, il successo è andato invece per la prima volta a Mischa Bredewold (SD Worx-Protime), che ha sconfitto per 9″ la campionessa uscente Riejanne Markus (Lidl-Trek). Più staccata, a 34″, ha concluso Lieke Nooijen (Visma | Lease a Bike), che con un margine di un solo secondo su Shirin Van Anrooij (Lidl-Trek) si porta a casa la medaglia di bronzo.
Lidl-Trek, Luca Guercilena punta sempre al posto numero 1 della classifica a squadre: “Ma la UAE ha grandi capacità e inizio a pensare che Pogačar sia imbattibile”
13 Luglio 2025, 13:44
Tour de France 2025, Thibau Nys sorpreso dal livello: “Siamo 2-3 volte sopra quello a cui sono abituato. Ma dove stanno per il resto dell’anno?”
13 Luglio 2025, 10:49
Giro d’Austria 2025, Aleix Espargaró fa “una piccola riflessione” dopo lo sfortunato debutto: “È stato brutale, ma ho dimostrato di avere un livello sufficiente”
12 Luglio 2025, 17:57
Tour de France 2025, Jonathan Milan: “Una vittoria importante per l’Italia: ci riproveremo già da domani”