Campionati Africani 2019, dominio Eritrea con i Debesay

Mekseb Debasay sale sul trono d’Africa. Il corridore eritreo, rimasto appiedato a livello professionistico dopo il mancato con la Dimension Data, si è imposto ieri nella prova in linea dei Campionati Africani 2019. Alle spalle del 27enne di Asmara due algerini, Azzedine Lagab (VIB Sports) e Youcef Reguigui (Terengganu Cycling Team). Grande festa in casa Debesay visto che la prova femminile è stata invece vinta da Mossana Debesay, che qualche ora prima ha conquistato il titolo davanti alla etiope Eyeru Gebru e alla sudafricana Joanna Van de Winkel.

Per entrambi questo successo vale la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, un risultato particolarmente importante per Mossana visto che sarà la prima donna del suo paese, al di fuori dell’atletica, a parteciparvi. Da notare che il dominio dell’Eritrea nella giornata conclusiva è stato totale visto il successo anche nelle due prove Under 23.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.