Antwerp Port Epic 2022, sfida fra Vermeersch: vince Florian su Gianni

Prima vittoria da professionista di Florian Vermeersch alla Antwerp Port Epic 2022. Il corridore della Lotto Soudal ha ottenuto un importante successo staccando gli avversari a due chilometri dalla conclusione, con Gianni Vermeersch (Alpecin-Fenix) che regola uno splendido Thibau Nys (Baloise – Trek Lions) per il secondo posto dopo che entrambi avevano provato ad attaccare in precedenza. I tre facevano parte di un gruppetto di sei corridori che si è avvantaggiato entrando nei venti chilometri conclusivi, dopo che il gruppo aveva tenuto chiusa la corsa in vista della bagarre finale, iniziata sostanzialmente negli ultimi 50 chilometri di gara.

Prima della bagarre decisiva la giornata aveva visto la fuga di giornata partire attorno al chilometro trenta, dopo una bagarre iniziale dalla quale erano emersi Sven Burger (BEAT Cycling), Eamon Franck (EvoPro), Stijn Siemons (Geofco Doltcini), Jacob Relaes (Tarteletto-Isorex), Roel van Sintmaartensdijk (Volkerwessels CT) e Tom Sexton (Black Spoke). Il margine di questi sei uomini sei uomini si è assestato intorni ai 3’30”, con il gruppo che ha tenuto sotto controllo la situazione, fino ad andare a chiudere a 55 chilometri dalla conclusione. Da quel momento sono iniziati una nuova serie di scatti che hanno portato il gruppo a ridursi fortemente.

L’azione decisiva è così nata entrando nei 30 chilometri finali, con Florian Vermeersch, Timo Kielich, Gianni Vermeersch, Adrien Petit, Jens Reynders e Thibau Nys che hanno rapidamente guadagnato una ventina di secondi sul gruppo, per poi accrescere il proprio margine visto che le squadre più attese erano tutte rappresentate in testa. I più attivi sono così stati il giovane Thibau Nys, Gianni Vermeersch e Florian Vermeersch, con quest’ultimo capace di cogliere l’attimo a due chilometri dalla conclusione, arrivando in solitaria davanti agli altri due.

Risultato Antwerp Port Epic 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button