#SpazioTalk 95 – Tra Spagna e Francia, parte la nuova stagione (con Vlasov, Evenepoel e Jakobsen)

Le prime sfide della stagione su strada sono arrivate, con qualche indicazione interessante sul resto della stagione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 95.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Tra Valenciana ed Etoile de Bessèges, il calendario internazionale ha visto le prime battaglie tra alcuni degli uomini attesi protagonisti per il 2022, mentre lo spettro del coronavirus continua a condizionare alcuni corridori e squadre.

La puntata si apre con l’analisi approfondita della Volta a la Comunitat Valenciana 2022, vinta da Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) davanti a Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl). Proprio con le interviste del russo e del belga ripercorriamo i momenti salienti e le prime indicazioni arrivate dalla corsa a tappe, senza tralasciare la polemica sullo sterrato sollevata dal classe 2000. Nella competizione spagnola si è messo in mostra anche Fabio Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl), che si è imposto in due delle tre volate in programma. Il neerlandese racconta quindi ai nostri microfoni i momenti più difficili di questi ultimi mesi e spiega come si è avvicinato al 2022.

In seguito parliamo delle buone prestazioni degli italiani all’Etoile de Bessèges 2021, in cui Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) ha vinto una tappa e Alberto Bettiol (EF) si è piazzato in seconda posizione nella classifica generale. Risultati che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, che ancora in Francia, stavolta al Tour de la Provence 2022, vedrà altre azioni tra i protagonisti attesi. Nel frattempo però torna lo spettro del coronavirus sulla preparazione di squadre e corridori: vediamo chi rischia di essere penalizzato dalla situazione.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio