SpazioTalk #56: Speciale Giro: percorso, favoriti e sorprese (con Moschetti, Pasqualon, Pozzovivo e Aleotti)

Il conto alla rovescia per il Giro d’Italia 2021 è finalmente terminato. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 56.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio è uno speciale interamente dedicato alla corsa rosa, che scatterà sabato 8 maggio da Torino per terminare con un’altra corsa contro il tempo, domenica 30 maggio, a Milano. Tre settimane in cui i migliori corridori da Grand Tour del panorama mondiale si daranno battaglia per conquistare l’ambita maglia rosa.

La puntata si sviluppa analizzando il percorso della competizione italiana, scovando le maggiori insidie e indicando le giornate più impegnative. Per aiutarci nella nostra rassegna, abbiamo ascoltato alcuni corridori che ci hanno confidato le loro impressioni, variando in base alle caratteristiche: il velocista Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) punterà con decisione alle volate, mentre Andrea Pasqualon (Intermarché-Wanty Gobert Matériaux) ha già adocchiato diversi traguardi mossi per sfruttare al meglio le sue caratteristiche. All’esperto scalatore Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) abbiamo invece chiesto come gli uomini di classifica che dovrà sfidare si dovranno muovere lungo le tre settimane e quali saranno le giornate chiave. Spazio anche a Giovanni Aleotti (Bora-Hansgrohe), al suo debutto assoluto in un Grand Tour in una squadra attrezzata su più fronti.

Analizzato il percorso, proviamo a indicare i nostri favoriti per la competizione, pur nelle difficoltà di poter indicare l’uomo da battere. Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) sarà sicuramente il riferimento per molti, ma Simon Yates (Team Bike Exchange) ha già dimostrato di essere uno dei più forti al mondo in salita e di poter godere di un’ottima condizione. Gli italiani aspettano di vedere lo stato di forma di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) e, oltre al già citato Pozzovivo, sperano in Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), Fausto Masnada (Deceuninck-Quick-Step) e Davide Formolo (UAE Team Emirates) per un piazzamento.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.