SpazioTalk #26: Il Tour parla sloveno, l’Italia guarda a Imola

Il Tour de France 2020 si avvia alla sua conclusione incoronando la coppia di sloveni. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 24ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. La Grande Boucle conclude la sua tappa regina e aspetta l’ultima giornata alpina e la cronometro individuale prima di incoronare ufficialmente la maglia gialla di quest’anno.

Il tema principale di questa settimana ovviamente non può che essere la competizione più attesa dell’anno, che a quattro giorni dalla fine vede Primoz Roglic (Jumbo-Visma) con quasi un minuto di vantaggio sul connazionale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). I due sloveni sembrano destinati a giocarsi la maglia gialla, che al momento è saldamente sulle spalle dell’ex saltatore con gli sci, nonostante lo splendido successo di Miguel Angel Lopez (Astana) nella tappa regina, con il Col de la Madelaine e il Col de la Loze. Analizzeremo la classifica e la tappa odierna con le parole del colombiano e di Sepp Kuss (Jumbo-Visma), uomo fondamentale per la maglia gialla.

Nel frattempo in Italia si inizia a sognare la presenza di Egan Bernal (Ineos) al Giro 2020: il colombiano sceglierà la corsa rosa o la Vuelta a España dopo il ritiro dal Tour? La nostra nazione è protagonista con il Giro della Toscana vinto da Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e discute delle scelte di Davide Cassani, che ha svelato i tredici nomi della preselezione per i mondiali di Imola 2020. Non solo Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) a rappresentare la nostra nazione: sono tanti i corridori che possono fare bene. E se Davide Formolo (UAE Team Emirates) si riprendesse…

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.