Parigi 2024, Victor Koretzky dopo il duello perso con Tom Pidcock nella gara di MTB: “Il contatto? Cose di gara, tutti lottiamo per vincere”

Il duello fra Tom Pidcock e Victor Koretzky nell’ultimo giro della prova di Mountain Bike è per il momento uno degli istanti più entusiasmanti, dal punto di vista agonistico, dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Alla fine, a imporsi è stato il britannico Pidcock, protagonista di una rimonta eccezionale, dopo aver forato, e di un sorpasso forse ancor di più eccezionale nei confronti del francese, portato a termine in un tratto decisamente complicato. Il pubblico francese presente sul sito olimpico non ha gradito il finale, fischiando Pidcock, ma è stato Koretzky a riportare la sfida nei canoni della sportività. Fra i due, peraltro, c’erano stati già momenti di attrito, seppur non strettamente personali, in occasione dei Mondiali di Glasgow 2023. 

“Il contatto con Pidcock? Penso sia una cosa di gara – le parole di Koretzky al termine della gara, raccolte da CyclingNews – Tutti vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e tutti lottiamo per farlo. Sono le gare. Abbiamo combattuto fino alla fine. Lui, dopo la foratura, ha mostrato a tutti di essere in grande forma. Io ho perso la mia opportunità, ma penso di essermi giocato bene le mie carte, fino alla fine. Posso essere felice per questo”.

Koretzky racconta, dal suo punto di vista, l’ultimo giro: “Sono riuscito a prendere un po’ di vantaggio, ma poi sono finito fuori percorso (sotto trovate il video dell’errore di guida di Koretzky – ndr) e Pidcock mi ha ripreso. Poi mi ha superato in quel tratto con gli alberi. Non mi ero reso conto che lui fosse già alla mia sinistra: ci siamo toccati, lui ha preso la mia scarpa e io sono quasi caduto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio