Parigi-Nizza 2017, Contador sornione: “Alaphilippe e Gallopin favoriti, ma proverò a cogliere le occasioni che si presentano”

Alberto Contador deve soccombere a Julian Alaphilippe nella cronometro della Parigi – Nizza 2017. Il corridore della Trek – Segafredo ha interpretato al meglio la prova di Mont Brouilly, risultando il primo corridore a scendere sotto i 22 minuti, ma nel finale la prestazione straordinaria del transalpino ha spento i suoi sogni di gloria. Guardando il bicchiere mezzo pieno, il madrileno ha dimostrato di avere un’ottima gamba, compiendo un passo in avanti in classifica importante.

Una buona prova, ma Alaphilippe è stato incredibile – commenta – Specialmente nella prima parte è riuscito a far meglio. È un ragazzo dal grande talento e mi sono congratulato con lui“. Ottavo a 1’31” dalla vetta, lo scalatore di Pinto si è avvicinato al podio e con le tappe più impegnative ancora da affrontare può permettersi di pensare ancora al colpaccio. “Devo guardare avanti – conclude – La Parigi – Nizza per noi è stata davvero complicata, ma ora la cosa importante è recuperare. Alaphilippe e Gallopin sono i favoriti, io resto in disparte pronto a cogliere le opportunità che si presentano“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio