Europei Monaco 2022, Elia Viviani oro nell’Eliminazione: “Su strada non è andata come volevamo e mi son detto di provare”

Elia Viviani si riscatta subito agli Europei di Monaco 2022. Dopo la delusione nel pomeriggio nella prova su strada, il veronese ha deciso di tornare al suo programma originale presentandosi in maglia di campione del mondo nell’Eliminazione. Malgrado le fatiche della giornata, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere e la grinta del campione, il corridore della Ineos Grenadiers ha sfoggiato una prestazione eccezionale e ha regalato una giornata di grandissimo ciclismo e uno splendido oro su pista (il primo di questa edizione e settima medaglia italiana sinora), confermandosi faro e guida del movimento azzurro che attorno a lui è rinato in questi anni.

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare. Volevo regalare all’Italia e a questo fantastico gruppo una maglia perché lo meritano per quello che hanno fatto in questi giorni. E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo. Tra pochi mesi questa maglia tornerà in palio ai mondiali di Parigi.. non potevo non sfoggiarla.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio