Nuovo modello di bici per la UAE Team Emirates in vista della stagione 2025. Lo storico produttore italiano Colnago ha infatti svelato oggi il mezzo che verrà utilizzato da Tadej Pogacar e compagni nel corso della prossima annata nel tentativo di replicare i grandi successi ottenuti nel 2024. Il nuovo modello, Y1Rs, è stato sviluppato dall’azienda in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la Khalifa University di Abu Dhabi e progettato per la massima efficienza aerodinamica. Da notare, dopo l’addio a Prologo, che ha trovato un accordo con la Visma|Lease a Bike, che le nuove selle sono fornite sempre da un partner italiano, fi’zi:k. Cambiato anche il gruppo per cambio e freni, che sono ora forniti da Shimano.
La livrea ideata per il team emiratino è prevalentemente nera con solo la parte anteriore bianca. Completamente bianca, completata dall’iride, invece la bici speciale del campione del mondo.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira: “Quando ho attaccato, la salita era più dura di quanto pensassi. Negli ultimi 500 metri sono rimasto senza energie, ma è bastato”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”
15 Aprile 2025, 16:30
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi torna al successo dopo 3 anni: “È difficile per la maggior parte dei corridori vincere, contento di esserci riuscito nuovamente”