Maglie 2025: Simon Yates, Maxim Van Gils, Ben O’Connor, Lenny Martinez, Julian Alaphilippe e Alexey Lutsenko mostrano i loro nuovi kit

Tanti i campioni che hanno cambiato squadra, e maglia, in vista della stagione 2025. Alcuni team non hanno perso tempo e nelle prime ore del nuovo anno hanno già pubblicato sui social le foto dei loro nuovi acquisti mentre indossano la nuova maglia. Tra questi c’è senza dubbio la Jayco-AlUla che ha postato gli scatti di Ben O’Connor con il coloratissimo kit, targato MAAP, che i corridori del team australiano indosseranno nel corso di questa stagione. Lo scalatore classe 1995, reduce da una stagione straordinaria con la Decathlon Ag2r La Mondiale che lo ha visto salire sul podio di Vuelta a España e Campionato del Mondo, non vede l’ora di gareggiare con la nuova maglia, ma per questo bisognerà probabilmente aspettare la Volta Valenciana di inizio febbraio.

Un altro forte scalatore che si aspetta un 2025 di grandi prospettive è Lenny Martinez. Il giovane transalpino è apparso per la prima volta sui social con indosso la maglia della sua nuova squadra, la Bahrain Victorious, con cui ha firmato un contratto di tre stagioni. Il 21enne di Cannes, dopo aver salutato la Groupama-FDJ che lo ha visto sbocciare, spera di poter far esplodere tutto il suo talento indossando la maglia del team emiratino da capitano nelle corse più importanti, su tutte il Tour de France.

Anche la Israel-Premier Tech ha pubblicato un foto che ritrae Alexey Lutsenko con la maglia del team Professional. Dopo ben 13 stagione alla Astana Qazaqstan, il corridore kazako ha pensato di cambiare squadra a partire dal 2025 in cerca di rivalsa. La stagione 2024 dello scalatore 32enne è stata parecchio sottotono, ma la sua idea e quella del suo nuovo team, è quella di tornare ad essere vincente fin dai primi mesi di questa stagione ormai alle porte.

In tarda mattinata è stata presentata anche la nuova maglia della Visma|Lease a Bike, che nel corso di questa stagione verrà indossata anche da Simon Yates. Lo scalatore britannico al termine del 2024 ha scritto la parola fine al suo rapporto con la Jayco-AlUla, e ha firmato un contratto biennale con il team neerlandese. Le foto di Yates in maglia giallo-nera sono state rese note questa mattina, così come quelle di un Julian Alaphilippe che ha voluto mostrarsi, almeno parzialmente, con la divisa nera della Tudor Pro Cycling, sua nuova squadra dopo il chiacchierato addio alla Soudal-QuickStep. C’era grande attesa anche per vedere Maxim Van Gils in maglia RedBull-Bora-hansgrohe, visto il burrascoso addio alla Lotto Dstny, il belga ha postato la foto con la nuova divisa questa mattina sul suo profilo Instagram.

I protagonisti del CicloMercato con le nuova maglie

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio