Lotto Dstny, ufficiale l’inizio della collaborazione con il marchio di biciclette Orbea

La notizia era nell’aria già da mesi, ma ora è ufficiale: con l’inizio della stagione 2024 la Lotto Dstny comincerà un nuovo capitolo della sua storia sportiva, legandosi al fornitore basco Orbea. La formazione Professional belga da tempo aveva reso noto che avrebbe infatti concluso la collaborazione tecnica con Ridley, una delle più lunghe sul panorama del ciclismo su strada professionistico. La separazione fra le due realtà belghe, peraltro, non era corsa via particolarmente liscia, ma la squadra di Arnaud de Lie ha deciso di andare dritta per la sua strada, siglando un nuovo accordo con l’azienda basca.

“Troviamo in Orbea un alleato ideale per continuare a migliorare le prestazioni di tutta la nostra struttura – le parole di Stéphane Heulot, direttore generale della Lotto-Dstny –  L’adattamento alle nuove bici è stato rapido e c’è una costante volontà di continuare a lavorare sul loro sviluppo. Insieme, sono certo che potremo ottenere grandi risultati. Sia noi che Orbea abbiamo origine in territori che hanno grande passione e tradizione ciclistica. Il Belgio e i Paesi Baschi sono posti in cui gli appassionati vivono e respirano ciclismo fino in fondo”.

Per Orbea, inoltre, l’obiettivo è chiaro: “”Come Lotto Dstny, siamo un marchio con una forte presenza globale – le parole di Ander Olariaga, responsabile del marchio e della comunicazione di Orbea – Attraverso questa collaborazione, aspiriamo ad ampliare il nostro impatto e rafforzare il nostro riconoscimento a livello mondiale”. L’azienda basca era già nel gruppo delle squadre professionistiche per via del suo ormai lunghissimo, e quasi inevitabile, per questioni territoriali, legame con la Euskaltel-Euskadi, altra squadra di livello Professional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio