Mondiali Kigali 2025, la Slovenia ufficializza le selezioni: Tadej Pogacar farà anche la crono, Primoz Roglic al suo fianco nella prova in linea

La Slovenia annuncia la sua selezione per i Mondiali di Kigali 2025. L’avventura africana avrà per il paese balcanico un obiettivo principale: ripetere il successo della passata stagione con Tadej Pogacar. Lo sloveno peraltro quest’anno torna a disputare la cronometro su un tracciato a lui decisamente favorevole in cui potrebbe anche tentare l’accoppiata mai riuscita a nessuno, vincere lo stesso anno entrambe le prove. Una missione ovviamente difficile, ma se c’è qualcuno che può riuscirci è indubbiamente il fenomeno di Komenda, che dopo averci riflettuto a lungo ha ufficializzato oggi, tramite la propria federazione, la sua intenzione di essere domenica 21 settembre, al via anche della prova individuale.

L’altra conferma importante che arriva dall’annuncio fatto dalla Federciclismo slovena è la presenza di Primoz Roglic (e solo a quella visto che il quattro volte vincitore del Tour de France sarà l’unico partecipante alla cronometro maschile, mentre la sua fidanzata Urska Zigart fara sia la crono che la prova in linea, unica donna élite convocata). Il classe 1989 sarà dunque un elemento cardine nella squadra che proverà a ripetere il trionfo della passata stagione, ma non sarà l’unico nome di peso visto che ci sarano anche altri uomini di esperienza come Matej Mohorič, Domen Novak e Luka Mezgec. A completare la selezione per la prova in linea, che si svolgerà domenica 28 settembre, saranno Gal Glivar, Matevž Govekar, Jaka Primožič e Matic Žumer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio