Mondiali Kigali 2025, annunciati i 6 uomini dei Paesi Bassi: con Thymen Arensman presenti anche gli esperti Bauke Mollema e Wout Poels

Svelati i convocati dei Paesi Bassi per le gare maschili élite dei Mondiali di Kigali 2025. Il CT Koes Moerenhout ha comunicato i nomi dei sei corridori (due in meno, dunque, rispetto agli otto ai quali la nazionale orange avrebbe diritto) scelti per prendere parte alla cronometro di domenica 21 settembre e alla prova in linea di domenica 28. Con Mathieu Van Der Poel che aveva già annunciato da tempo la sua intenzione di non partecipare, il punto di riferimento sarà Thymen Arensman, reduce da due successi di tappa al Tour de France, che sarà l’unico neerlandese in gara nella prova contro il tempo e il principale punto di riferimento per l’impegnativa corsa in linea. In quest’ultima, il 25enne sarà affiancato dagli esperti Bauke Mollema e Wout Poels, oltre che da Sam Oomen, Koen Bouwman e Frank Van Den Broeck.

Quest’anno non abbiamo un leader chiaro, come lo è stato Mathieu Van Der Poel in passato. Questo ci dà la flessibilità necessaria per affrontare questa gara – ha spiegato Moerenhout – Thymen Arensman, che ha vinto due tappe del Tour, ha ovviamente dimostrato di essere in ottima forma. Sarà sicuramente uno dei protagonisti. Ma anche molti altri corridori avranno la libertà di competere fino al finale. Le nostre possibilità risiedono principalmente nell’anticipare ciò che accadrà in gara e poi entrare in una fuga. D’altra parte, sarà anche una vera e propria battaglia di logoramento. Quindi penso che sarà una gara che non mentirà. I migliori corridori saranno naturalmente davanti su questo percorso. I nostri si sono preparati bene e hanno le qualità giuste, quindi spero di vederne il maggior numero possibile nel finale. E forse potremo anche riuscire a sorprendere tutti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio